BIUSO IMMOBILIARE

Si risveglia l’interesse per il mattone siciliano

Cosa ricercano gli investitori immobiliari nella Sicilia Etnea? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato solamente qualche giorno fa Casa24, il noto canale dedicato alla casa de Il Sole24Ore, che si è occupato di raccogliere alcune testimonianze tra gli operatori del settore dell’area che abbraccia il vulcano più alto della nostra penisola.

Casali tra i vigneti e residenze con vista mare: ecco il profilo degli immobili attualmente più desiderati dai compratori, tra i quali si possono annoverare anche nomi di rilievo sulla scena musicale nazionale e internazionale, come Franco Battiato e Mick Hucknall, che qualche anno fa hanno deciso di comprare casa proprio sull’isola.

Gli stranieri acquistano per fare business

Nonostante il florido periodo del mattone siciliano, la ripresa del mercato immobiliare delle seconde case sembra essere ancora piuttosto lontana da una vera e propria uscita dalla crisi, anche se i segnali che provengono dal settore sono decisamente incoraggianti, grazie soprattutto al maggiore sostegno economico proveniente dagli istituti bancari, sempre più disponibili nella concessione di mutui e finanziamenti a privati. L’interesse degli investitori, tra i quali molti sono stranieri, si sta gradualmente risvegliando e tanti di loro stanno cominciando a ragionare in termini di business: non solamente vendita e acquisto di immobili con finalità abitative, adesso i potenziali acquirenti valutano con una crescente attenzione anche le opportunità concrete di avvio di un’attività. B&B, residence, proprietà agricole e strutture ricettive sembrano essere in prima linea, il che garantisce alla Sicilia un nuovo e crescente flusso turistico di importante rilievo.

di Francesca Lauritano

Indietro

Data: venerdì 17 novembre 2017
Autore: AB
Contattaci
095303420
BIUSO IMMOBILIARE
VIA MADONNA DEL ROSARIO 5 95045 MISTERBIANCO (CT)
C.F.: 04868460876
P.IVA: 04868460876
095303420 095303420 3460404410